Sei un'officina? ACCEDI REGISTRATI
Ottimizzazioni

Ottimizzazioni

Seleziona la tipologia di mezzo da ottimizzare

Consumi e prestazioni

I costruttori, in fase di sviluppo del software, non hanno come obiettivo quello di ottenere la massima potenza. Viene lasciato un margine di tolleranza molto ampio per adattarsi ad ogni tipo di utilizzo: carburanti di bassa qualità, motori non sempre regolarmente tagliandati, diverse temperature esterne (dovute alle zone climatiche di utilizzo) ecc.

Con una buona riprogrammazione si ottiene :
1) Aumento di coppia e di potenza
2) Eliminazione di eventuali esitazioni in ripresa.
3) Accelerazione più brillante.
4) Ottimizzazione dei consumi

Tutti gli interventi sono di natura elettronica, quindi non si interviene sulla meccanica del motore. Lo stesso discorso vale per le modifiche che riguardano il turbo-compressore, dal momento che i miglioramenti si ottengono ottimizzando e riscrivendo il software di gestione, con un nuova variante che migliora il rendimento del motore.

Premessa: Alcuni incrementi elevati dichiarati per i motori aspirati (non turbo) non sono assolutamente realizzabili. Ogni motore ha un rendimento meccanico che non può essere oltrepassato con l’aiuto dell’elettronica. Differente il discorso per i motori turbo e turbodiesel che hanno un margine di miglioramento decisamente più elevato.

Affidabilità: I parametri valutati per stabilire l’incremento ottenibile, sono l’affidabilità del motore e le emissioni allo scarico. Non superiamo mai i limiti di progettazione del costruttore!!!

ECO - Riduzione consumi
Da sempre il nostro obiettivo è migliorare il rispetto dell’ambiente, permettendo di ottenere un notevole risparmio economico. L'aggiornamento ECO è una ricalibrazione della centralina motore che consente il miglioramento dell’efficienza del motore per poter ridurre i consumi, infatti a parità di condizioni (velocità, strada, ecc), si potrà richiedere meno potenza alla vettura perchè si avrà una più pronta risposta dall’acceleratore riducendo così sensibilmente l’impiego di carburante.
STAGE 1 - Riprogrammazione
E' una ricalibrazione software appositamente progettata per funzionare su un veicolo originale, allo scopo di produrre un netto miglioramento delle prestazioni e della guidabilità, mantenendo tutti i valori e parametri del motore nelle norme di sicurezza prescritte dal costruttore, garantendo così l'affidabilità del motore al 100%.
STAGE 2 - Riprogrammazione
Per chi desidera prestazioni sportive senza costosi interventi meccanici, questa è l'aggiornamento software ideale. E’ infatti indicata per tutti coloro che richiedono maggiori potenza e coppia, richiedendo però la sostituzione del sistema di aspirazione e scarico con uno di maggiore portata e più delle volte anche la sostituzione di una frizione rinforzata. Le case produttrici elaborano il software di gestione motore in modo da fornire prestazioni medie e standard per tutti i tipi di percorso e di guidatore. Le nostre ricalibrazioni softeware invece, pur non esasperando il motore ma rimanendo entro i limiti di sicurezza, permettono di personalizzare le prestazioni del mezzo secondo lo stile di guida voluto.
STAGE 3 - Riprogrammazione
E' l'ultimo step di ricalibrazione possibile del veicolo. Questo passaggio viene eseguito dopo la sostituzione di parti vitali del motore come; turbina, intercooler, alberi a camme, dopo la sostituzione di queste parti meccaniche, elettronicamente possiamo raggiungere incrementi molto elevati. Di solito lo STAGE 3 viene effettuato prettamente per competizioni agonistiche.

Log In or Register